Photo


La crocieristica nel 2019: scenario e tendenze secondo Risposte Turismo, la visione Costa Crociere





Millennials e Generazione Z: alla scoperta di chi comandera nel 2020-2050





Hotel Horti 14, 18 aprile 2019





Hotel Horti 14, 18 aprile 2019





Crisi Reputazionale: cosa e come fare quando ti cadono i media addosso





Il turismo è una industry maschilista e machista? Opinioni ed esperienze a confronto





CPT Roma, Antonello Colonna Open 20 dicembre 2018





CPT Milano, Welcome Travel Group 22 novembre 2018





CPT Roma, San Giovanni Hotel 15 novembre 2018





CPT Milano, Assolombarda 5 ottobre 2018





CPT Roma a La Posta Vecchia, 27 settembre 2018





CPT Roma a La Posta Vecchia, 27 settembre 2018





CPT Roma a La Posta Vecchia, 27 settembre 2018





CPT a Lavazza Flagship Store, 20 settembre 2018





CPT a Intesa Sanpaolo con Iginio Massari, 20 settembre 2018





CPT a Starbucks Reserve Roastery, 20 settembre 2018





CPT Roma a Spazio Ducrot, 17 maggio 2018





Crisi reputazionale: cosa e come fare quando ti cadono i media addosso





La geopolitica e l impatto sulla scelta delle destinazioni turistiche calde: il nord Africa e l Asean





Aziende familiari e passaggio generazionale: linee guida, comportamenti ed esperienze





Scenari turistici e di valorizzazione immobiliare: prospettive e opportunita nel mercato italiano





Welcome To Rome





Roma, i numeri del 2017 e le previsioni del 2018: confronto tra pubblico e privato





La mobilita urbana, suburbana e regionale in Lombardia, secondo Trenord e ATM





Aeroporto FCO T3 26oct


– il Club delle Teste Pensanti di Roma nel mezzanino del nuovo Molo E, equipaggiato con finger atto all’attracco di Airbus A380, con accesso diretto all’upperdeck

il Club delle Teste Pensanti di Roma,
aeroporto di Fiumicino, nuova area d’imbarco internazionale E del Terminal 3, 26 ottobre 2017




Aeroporto FCO T3 26oct


– la futura lounge Plaza Premium, la cui apertura è prevista entro il 2017 nell’area d’imbarco internazionale E del Terminal 3 di Fiumicino

– l’esterno della nuova area d’imbarco internazionale E del Terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino




Aeroporto FCO T3 26oct


– i soci del Club assistono alle presentazioni del top management di AdR Aeroporti di Roma

Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR Aeroporti di Roma SpA, e Raffaele Pasquini, Head of Marketing & Business Development di AdR Aeroporti di Roma SpA




I campioni nazionali di produttivita Ceccarelli ICP, le 6 aree di business e le eccellenze di Gattinoni





La crocieristica nel 2017: scenario, tendenze, la visione MSC Crociere, l’ammiraglia MSC Meraviglia





Investire nel turismo: le strategie di Intesa Sanpaolo, la testimonianza dell’imprenditore





Il cliente al centro della trasformazione di Accor Hotels





Le catene alberghiere del XXI secolo: lo scenario Horwath HTL, la visione Best Western





HOSTEL, OSTELLI o semplicemente qualcosa che non c era?





Come fare business in Cina: il caso Tencent WeChat e l expertise di Mistral Tour





Booking.com: alla scoperta della piu importante piattaforma di prenotazione alberghiera del mondo





Roma: perche e la prima destinazione turistica italiana (e tra le prime del mondo)





Crisis e disaster recovery: osservazione, azione e risoluzione





Crisis e disaster recovery: osservazione, azione e risoluzione





La Cina nel 2016: scenari, prospettive per le imprese e falsi miti





Intesa Sanpaolo: l innovazione nel retail, l impegno nel turismo





Focus in Connex





Mandarin Oriental, Milan: la via italiana all interpretazione orientale dell hotellerie di lusso





Dove andranno gli italiani nell estate 2016: destinazioni, durata, tendenze





Tecnologia e nuovi trend: come il sistema turistico affronta novità e incognite





La filiale new concept di Intesa Sanpaolo: come innovare nel retail, anche in banca (e non solo)





Il tour operating del III millennio: la via Albatravel, e le altre





Italia Patria della Bellezza: visione, progetto e prospettive





vai alla presentazione L impatto dei Grandi Eventi su turismo ed economia. Il caso Olimpiadi 2024 a Roma





L incoming in Italia: scenario, numeri e prospettive (reali)





Il caso eDreams ODIGEO e i nuovi modelli di competizione sul web





L Opera Romana Pellegrinaggi spiega il Giubileo della Misericordia





La sharing economy e i Millennials: il fenomeno, i protagonisti, le tendenze





La gestione moderna del retail: esperienze a confronto, network di agenzie e private banker





L ineluttabile declino dei network indipendenti: scenario, cause, prospettive





Intermodalita: la vision Trenitalia sull interazione terra/aria, la testimonianza di Emirates





Intermodalita: la vision Trenitalia sull interazione terra/aria, la testimonianza di Emirates





Dalla Svizzera al mondo: il digitale secondo Netcomm, i progetti di lastminute.com group, il charter nautico di Sailogy





La trasformazione dell esperienza di viaggio: la nuova vision Alitalia





Gestire eventi in Italia (e a Roma in particolare): scenario e numeri, linee guida e best practice, idee e previsioni





Come la tecnologia ha cambiato il modo di assemblare e promuovere i pacchetti turistici, e cosa succedera in futuro





Industria musicale e turismo a confronto: problemi e soluzioni alla rivoluzione digitale





Evoluzioni e tendenze dei consumatori nel turismo di lusso mondiale





il Club delle Teste Pensanti di Roma, sede airberlin, 11 dicembre 2014





L eCommerce in Italia, il Superconsumatore e il paradosso dello show-rooming





Il piano strategico del turismo nel Lazio e la sfida GloCal: distribuzione globale, esperienza locale





Cosa si muove nel web: Big Data, Internet of Things, Social Media e il caso BorsaViaggi.it





Destagionalizzare per crescere: la lezione Bauli, il confronto con Valtur





Viaggio alla scoperta dell’aeroporto di Roma Fiumicino: Sistema Smistamento Bagagli e Torre di Controllo





Viaggio alla scoperta dell’aeroporto di Roma Fiumicino: Sistema Smistamento Bagagli e Torre di Controllo





il Club delle Teste Pensanti di Milano


ospiti del magnifico roof garden del Brian&Barry Building San Babila, nel pieno centro di Milano, 35 membri del Club delle Teste Pensanti assistono (un po’ divertiti, un po’ sorpresi) agli originalissimi speech di Marco Ficarra, direttore generale di Unidad Editorial / RCS Editori, e di John Francis Alborante, Sales & Marketing Manager Italy, Croatia & Greece di Ryanair

il Club delle Teste Pensanti di Milano,
roof garden Ristorante Asola, Brian&Barry Building San Babila, 10 luglio 2014




Alborante, Gentile e Ficarra


da sinistra verso destra, John Francis Alborante, Sales & Marketing Manager Italy, Croatia & Greece di Ryanair, Roberto Gentile, creatore e animatore del Club delle Teste Pensanti, e Marco Ficarra, direttore generale di Unidad Editorial / RCS Editori, celebrano il 45esimo meeting del think tank turistico, fondato proprio da Gentile e Ficarra a maggio 2010

il Club delle Teste Pensanti di Milano,
roof garden Ristorante Asola, Brian&Barry Building San Babila, 10 luglio 2014




NATO College Defense Foundation: il quadro internazionale, e l Italia?





Multicanalità ed esperienze d’acquisto: la visione PayPal, Best Practice nel mondo Retail





Multicanalità ed esperienze d’acquisto: la visione PayPal, Best Practice nel mondo Retail





TripAdvisor: la forza dello User Generated Content applicata al turismo e come la pensano gli hotel





Gruppo Uvet e Amadeus: stato dell’arte, prospettive e Corporate Social Responsibility





Gruppo Uvet e Amadeus: stato dell’arte, prospettive e Corporate Social Responsibility





Volare a FCO: numeri, dati e insight dell’hub più importante del Sud Europa





L’eccellenza nell’accoglienza: i casi Bulgari Hotels & Resort e Onirikos





Made in Italy: il ruolo del brand Italia nella creazione di nuovi business





Tradizione e innovazione: fondare o rilanciare un azienda, tra passato e futuro





Modelli di business delle compagnie aeree del XXI secolo: la strada verso l ibridazione





Modelli di business delle compagnie aeree del XXI secolo: la strada verso l ibridazione





Consumi in tempi di crisi: dal consumatore ibrido al professionista dell acquisto





Tour operator e network: lo stato dell arte, tra crisi e opportunita





Grandi Venditori: si nasce o si diventa?





Cardone, Lazzerini, Guerrini





Ristorante The Cesar





Focus sull eCommerce_Milano





Enrico Ducrot, amm.re delegato dei Viaggi dell'Elefante, illustra alla community capitolina del Club delle Teste Pensanti la storia e il modello di business del suo t.o., enfatizzando la qualità del prodotto e la strenua attenzione nei confronti del cliente





Il fenomeno della disintermediazione b2b: il caso Albatravel e le best practice Hilton Worldwide e Trenitalia





il Focus in Gattinoni sul farmaceutico





Hotel Berna, Milano, PayPal ed AirPlus





il top management di NTV accolgono i membri del Club delle Teste Pensanti capitolino nella Sala Consiglio della propria sede





Frederic Naar al Focus sul Lean 21 feb 2013





CTS 31 gen





Blend Tower





Ambasciata del Messico





Four Points by Sheraton


“Blog, blogger e community: proporre e vendere viaggi ai tempi del web 2.0”, secondo Francesco Magnocavallo, fondatore di Blogo.it e Travelblog, Francesca Spanò, blog manager Goolliver e Gianpaolo Vairo, a.d. Welcome Travel

Il Club delle Teste Pensanti di Milano, Four Points by Sheraton, 23 febbraio 2012




sede Hotelplan Italia


“Temporary shop e flagship store: le strategie di discesa in campo della marca per affrontare la crisi” spiegate da Marco De Carli, Strategy Director Crea International, Elodie Horaist, Direct Store Manager Illycaffè e Paolo Comini, titolare Sidecar Group

Il Club delle Teste Pensanti di Milano, sede Hotelplan Italia, 26 gennaio 2012




Barclays Bank Premiere