Photo

CPT Milano, Assolombarda 5 ottobre 2018
CPT Roma a La Posta Vecchia, 27 settembre 2018
CPT Roma a La Posta Vecchia, 27 settembre 2018
CPT Roma a La Posta Vecchia, 27 settembre 2018
CPT a Lavazza Flagship Store, 20 settembre 2018
CPT a Intesa Sanpaolo con Iginio Massari, 20 settembre 2018
CPT a Starbucks Reserve Roastery, 20 settembre 2018
CPT Roma a Spazio Ducrot, 17 maggio 2018
Crisi reputazionale: cosa e come fare quando ti cadono i media addosso
La geopolitica e l impatto sulla scelta delle destinazioni turistiche calde: il nord Africa e l Asean
Aziende familiari e passaggio generazionale: linee guida, comportamenti ed esperienze
Scenari turistici e di valorizzazione immobiliare: prospettive e opportunita nel mercato italiano
Welcome To Rome
Roma, i numeri del 2017 e le previsioni del 2018: confronto tra pubblico e privato
La mobilita urbana, suburbana e regionale in Lombardia, secondo Trenord e ATM
Aeroporto FCO T3 26oct

– il Club delle Teste Pensanti di Roma nel mezzanino del nuovo Molo E, equipaggiato con finger atto all’attracco di Airbus A380, con accesso diretto all’upperdeck

il Club delle Teste Pensanti di Roma,
aeroporto di Fiumicino, nuova area d’imbarco internazionale E del Terminal 3, 26 ottobre 2017

Aeroporto FCO T3 26oct

– la futura lounge Plaza Premium, la cui apertura è prevista entro il 2017 nell’area d’imbarco internazionale E del Terminal 3 di Fiumicino

– l’esterno della nuova area d’imbarco internazionale E del Terminal 3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino

Aeroporto FCO T3 26oct

– i soci del Club assistono alle presentazioni del top management di AdR Aeroporti di Roma

Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR Aeroporti di Roma SpA, e Raffaele Pasquini, Head of Marketing & Business Development di AdR Aeroporti di Roma SpA

I campioni nazionali di produttivita Ceccarelli ICP, le 6 aree di business e le eccellenze di Gattinoni
La crocieristica nel 2017: scenario, tendenze, la visione MSC Crociere, l’ammiraglia MSC Meraviglia
Investire nel turismo: le strategie di Intesa Sanpaolo, la testimonianza dell’imprenditore
Il cliente al centro della trasformazione di Accor Hotels
Le catene alberghiere del XXI secolo: lo scenario Horwath HTL, la visione Best Western
HOSTEL, OSTELLI o semplicemente qualcosa che non c era?
Come fare business in Cina: il caso Tencent WeChat e l expertise di Mistral Tour
Booking.com: alla scoperta della piu importante piattaforma di prenotazione alberghiera del mondo
Roma: perche e la prima destinazione turistica italiana (e tra le prime del mondo)
Crisis e disaster recovery: osservazione, azione e risoluzione
Crisis e disaster recovery: osservazione, azione e risoluzione
La Cina nel 2016: scenari, prospettive per le imprese e falsi miti
Intesa Sanpaolo: l innovazione nel retail, l impegno nel turismo
Focus in Connex
Mandarin Oriental, Milan: la via italiana all interpretazione orientale dell hotellerie di lusso
Dove andranno gli italiani nell estate 2016: destinazioni, durata, tendenze
Tecnologia e nuovi trend: come il sistema turistico affronta novità e incognite
La filiale new concept di Intesa Sanpaolo: come innovare nel retail, anche in banca (e non solo)
Il tour operating del III millennio: la via Albatravel, e le altre
Italia Patria della Bellezza: visione, progetto e prospettive
vai alla presentazione L impatto dei Grandi Eventi su turismo ed economia. Il caso Olimpiadi 2024 a Roma
L incoming in Italia: scenario, numeri e prospettive (reali)
Il caso eDreams ODIGEO e i nuovi modelli di competizione sul web
L Opera Romana Pellegrinaggi spiega il Giubileo della Misericordia
La sharing economy e i Millennials: il fenomeno, i protagonisti, le tendenze
La gestione moderna del retail: esperienze a confronto, network di agenzie e private banker
L ineluttabile declino dei network indipendenti: scenario, cause, prospettive
Intermodalita: la vision Trenitalia sull interazione terra/aria, la testimonianza di Emirates
Intermodalita: la vision Trenitalia sull interazione terra/aria, la testimonianza di Emirates
Dalla Svizzera al mondo: il digitale secondo Netcomm, i progetti di lastminute.com group, il charter nautico di Sailogy
La trasformazione dell esperienza di viaggio: la nuova vision Alitalia
Gestire eventi in Italia (e a Roma in particolare): scenario e numeri, linee guida e best practice, idee e previsioni
Come la tecnologia ha cambiato il modo di assemblare e promuovere i pacchetti turistici, e cosa succedera in futuro
Industria musicale e turismo a confronto: problemi e soluzioni alla rivoluzione digitale
Evoluzioni e tendenze dei consumatori nel turismo di lusso mondiale
il Club delle Teste Pensanti di Roma, sede airberlin, 11 dicembre 2014
L eCommerce in Italia, il Superconsumatore e il paradosso dello show-rooming
Il piano strategico del turismo nel Lazio e la sfida GloCal: distribuzione globale, esperienza locale
Cosa si muove nel web: Big Data, Internet of Things, Social Media e il caso BorsaViaggi.it
Destagionalizzare per crescere: la lezione Bauli, il confronto con Valtur
Viaggio alla scoperta dell’aeroporto di Roma Fiumicino: Sistema Smistamento Bagagli e Torre di Controllo
Viaggio alla scoperta dell’aeroporto di Roma Fiumicino: Sistema Smistamento Bagagli e Torre di Controllo
il Club delle Teste Pensanti di Milano

ospiti del magnifico roof garden del Brian&Barry Building San Babila, nel pieno centro di Milano, 35 membri del Club delle Teste Pensanti assistono (un po’ divertiti, un po’ sorpresi) agli originalissimi speech di Marco Ficarra, direttore generale di Unidad Editorial / RCS Editori, e di John Francis Alborante, Sales & Marketing Manager Italy, Croatia & Greece di Ryanair

il Club delle Teste Pensanti di Milano,
roof garden Ristorante Asola, Brian&Barry Building San Babila, 10 luglio 2014

Alborante, Gentile e Ficarra

da sinistra verso destra, John Francis Alborante, Sales & Marketing Manager Italy, Croatia & Greece di Ryanair, Roberto Gentile, creatore e animatore del Club delle Teste Pensanti, e Marco Ficarra, direttore generale di Unidad Editorial / RCS Editori, celebrano il 45esimo meeting del think tank turistico, fondato proprio da Gentile e Ficarra a maggio 2010

il Club delle Teste Pensanti di Milano,
roof garden Ristorante Asola, Brian&Barry Building San Babila, 10 luglio 2014

NATO College Defense Foundation: il quadro internazionale, e l Italia?
Multicanalità ed esperienze d’acquisto: la visione PayPal, Best Practice nel mondo Retail
Multicanalità ed esperienze d’acquisto: la visione PayPal, Best Practice nel mondo Retail
TripAdvisor: la forza dello User Generated Content applicata al turismo e come la pensano gli hotel
Gruppo Uvet e Amadeus: stato dell’arte, prospettive e Corporate Social Responsibility
Gruppo Uvet e Amadeus: stato dell’arte, prospettive e Corporate Social Responsibility
Volare a FCO: numeri, dati e insight dell’hub più importante del Sud Europa
L’eccellenza nell’accoglienza: i casi Bulgari Hotels & Resort e Onirikos
Made in Italy: il ruolo del brand Italia nella creazione di nuovi business
Tradizione e innovazione: fondare o rilanciare un azienda, tra passato e futuro
Modelli di business delle compagnie aeree del XXI secolo: la strada verso l ibridazione
Modelli di business delle compagnie aeree del XXI secolo: la strada verso l ibridazione
Consumi in tempi di crisi: dal consumatore ibrido al professionista dell acquisto
Tour operator e network: lo stato dell arte, tra crisi e opportunita
Grandi Venditori: si nasce o si diventa?
Cardone, Lazzerini, Guerrini
Ristorante The Cesar
Focus sull eCommerce_Milano
Enrico Ducrot, amm.re delegato dei Viaggi dell'Elefante, illustra alla community capitolina del Club delle Teste Pensanti la storia e il modello di business del suo t.o., enfatizzando la qualità del prodotto e la strenua attenzione nei confronti del cliente
Il fenomeno della disintermediazione b2b: il caso Albatravel e le best practice Hilton Worldwide e Trenitalia
il Focus in Gattinoni sul farmaceutico
Hotel Berna, Milano, PayPal ed AirPlus
il top management di NTV accolgono i membri del Club delle Teste Pensanti capitolino nella Sala Consiglio della propria sede
Frederic Naar al Focus sul Lean 21 feb 2013
CTS 31 gen
Blend Tower
Ambasciata del Messico
Four Points by Sheraton

“Blog, blogger e community: proporre e vendere viaggi ai tempi del web 2.0”, secondo Francesco Magnocavallo, fondatore di Blogo.it e Travelblog, Francesca Spanò, blog manager Goolliver e Gianpaolo Vairo, a.d. Welcome Travel

Il Club delle Teste Pensanti di Milano, Four Points by Sheraton, 23 febbraio 2012

sede Hotelplan Italia

“Temporary shop e flagship store: le strategie di discesa in campo della marca per affrontare la crisi” spiegate da Marco De Carli, Strategy Director Crea International, Elodie Horaist, Direct Store Manager Illycaffè e Paolo Comini, titolare Sidecar Group

Il Club delle Teste Pensanti di Milano, sede Hotelplan Italia, 26 gennaio 2012

Barclays Bank Premiere